Eventi

Tutto quello che vuoi conoscere su eventi, concerti...

Read more...

DJ's World

Sei un DJ o vuoi diventarlo? Qui potrai trovare una vasta gamma di articoli...

Read more...

CD - DVD - Bluray

Potrai scegliere tra una vastissima gamma di prodotti....

Read more...

HI-TECH & HI-FI

Tutto per gli appassionati di Hi-Tech e Hi-Fi...

Read more...

HomeNewsBENJI & FEDE: SIAMO SOLO NOISE

BENJI & FEDE: SIAMO SOLO NOISE

Benji e Fede, esce il nuovo album ‘Siamo solo noise’

Il terzo disco del duo modenese esce venerdì 2 marzo ed è composto da 12 brani, tra i quali il singolo Buona fortuna Si intitola Siamo solo noise il nuovo album di Benji & Fede in uscita venerdì 2 marzo per Warner Music.

Il terzo disco del duo composto da Benjamin Mascolo e Federico Rossi è il frutto dei cambiamenti vissuti negli ultimi tempi, come hanno raccontato i giovani artisti all’Ansa: Negli ultimi due anni sono cambiate tante cose perché abbiamo girato l’Italia e fatto esperienze per noi incredibili.

 

A farci crescere molto dal punto di vista professionale è stato lo scorso lungo tour e l’incontro con tanti protagonisti della musica con i quali abbiamo avuto la possibilità di lavorare. Oggi abbiamo una consapevolezza diversa del mondo della musica e della discografia. Benji e Fede spiegano il titolo dell’album Il titolo che i due modenesi, poco più che ventenni, hanno scelto per la nuova fatica discografica, ha diverse interpretazioni: Dire che siamo un ‘rumore’ (‘noise’, appunto) è ironico per diversi motivi.

Il primo è che negli ultimi due anni la nostra musica è stata un rumore per tanti, che, volenti o meno, se la sono trovata come sottofondo ovunque. Rumore è però anche quello che noi due abbiamo sempre cercato di fare per farci ascoltare, fino a quando abbiamo raggiunto le orecchie giuste che ci hanno dato la possibilità di metterci alla prova con la nostra musica.

Le canzoni di ‘Siamo solo noise’ Nella scaletta di Siamo solo noise, che in futuro sarà anche il protagonista di un tour che, pare, avrà anche un grande evento in un non meglio specificato “luogo importante”, ci sono dodici brani, che prendono il via dalle voci dei bambini protagonisti del brano Da grande (“Noi da piccoli sognavamo di fare il calciatore e l’astronauta – hanno spiegato i due – fino a che, un messaggio che ci siamo scambiati, ci ha portato a fare musica”), e arrivano al singolo Buona fortuna, passando per una serie di canzoni che guardano un po’ al mondo e un po’ alle esperienze personali, con un occhio rivolto al passato.

Un riguardo particolare, i due, lo riservano al pubblico che li ha sostenuti da subito. “I nostri fan sono quelli che ci hanno permesso di fare tutto quello che abbiamo fatto anche perché all’inizio non avevamo nessun media dalla nostra parte e il passaparola lo si deve solo al pubblico, verso il quale non smetteremo mai di essere riconoscenti”.

FacebookTwitterRSS Feed
Vai all'inizio della pagina