Eventi

Tutto quello che vuoi conoscere su eventi, concerti...

Read more...

DJ's World

Sei un DJ o vuoi diventarlo? Qui potrai trovare una vasta gamma di articoli...

Read more...

CD - DVD - Bluray

Potrai scegliere tra una vastissima gamma di prodotti....

Read more...

HI-TECH & HI-FI

Tutto per gli appassionati di Hi-Tech e Hi-Fi...

Read more...

HomeNewsFRANCESCA MICHIELIN: 2640

FRANCESCA MICHIELIN: 2640

Michielin: "Il mio vulcano che esplode a '2640' metri"

Si intitola ‘2640’ il nuovo lavoro di Francesca Michielin, in uscita il 12 gennaio su etichetta Sony Music.

La giovane artista di Bassano del Grappa si mette a nudo con nuove 13 tracce che raccontano, in musica, il suo mondo e la sua evoluzione.

Molte le collaborazioni dell’album, da Tommaso Paradiso a Calcutta passando per

Cosmo, e molte le contaminazioni musicali che confermano la sua poliedricità.

Il "vulcano" è lei, in fase di esplosione. Non è più la ragazzina timida e un po' introversa di qualche anno fa: oggi Francesca Michielin è una 23enne che ha voglia di mettersi in gioco. Ma soprattutto di comunicare, di farlo con le sue canzoni.

Non è un caso se rispetto ai due precedenti album in "2640" firma (da sola) una buona parte dei pezzi che compongono la tracklist.

Gli altri li ha scritti insieme ad un team ristretto di autori-amici che considera ormai come membri della sua grande famiglia: accanto a Dario Faini ci sono Calcutta, Tommaso Paradiso e Cosmo, tre importanti esponenti del nuovo cantautorato italiano, quello della cosiddetta scena "indie".

Ed è proprio al mondo "indie" che Francesca strizza l'occhio, soprattutto per quanto riguarda i testi, diretti e semplici, in cui parla di cose quotidiane tipo bar indiani, dischi dei Blur e dei Cani.

Cose che non t'aspetteresti mai di trovare in una canzone "pop": "Non è Tequila se ci togli il sale / e non è amore se dura due ore", canta ad esempio in "Tropicale", co-firmata da Calcutta e Faini.

Si parla di videogiochi, calcio, Formula1, serie tv: qui dentro ci sono tutte le passioni di Francesca, che prova ad arrivare a chi ascolta il suo nuovo disco con leggerezza, senza troppe difficoltà e senza giri di parole, raccontando i suoi 23 anni.

FacebookTwitterRSS Feed
Vai all'inizio della pagina