Eventi

Tutto quello che vuoi conoscere su eventi, concerti...

Read more...

DJ's World

Sei un DJ o vuoi diventarlo? Qui potrai trovare una vasta gamma di articoli...

Read more...

CD - DVD - Bluray

Potrai scegliere tra una vastissima gamma di prodotti....

Read more...

HI-TECH & HI-FI

Tutto per gli appassionati di Hi-Tech e Hi-Fi...

Read more...

HomeNewsRENATO ZERO: ALT

RENATO ZERO: ALT

RENATO ZERO, ''ALT'' IL NUOVO ALBUM ESCE OGGI. L'ARTISTA DIVENTA UN SOLLECITATORE -

Oggi Renato Zero ha presentato il suo nuovo disco “Alt”.

Tanti i temi affrontati nelle canzoni: amore e amicizia, ma anche mancanza di fede, intolleranza e politica. “Con questo disco mi sono inventato il mestiere del sollecitatore. Mi piace stimolare interventi della gente, di chi ha voce esile, di chi non ha raccomandazioni.

 

L’album racconta il sentirsi al mondo in queste ore ed è insolito per me, abituato alle veggenze… La canzone è un atto d’amore, una forma alta di coinvolgere gli altri in un sentire, in un momento magico”, ha detto l’artista in conferenza stampa come riportato su Rockol.it.

Tra i fili conduttori del disco la sofferenza: “La sofferenza è un’amica e anche se la rifuggiamo è madre della crescita, della saggezza, della sopportazione, madre della rivoluzione. E questo disco vuole rivolgersi a quelli che non vogliono stare in panchina assenti e rassegnati al tempo e all’ISIS”.

RENATO ZERO, ''ALT'' IL NUOVO ALBUM ESCE OGGI. L'ARTISTA PRESENTA IL DISCO, VIDEO (8 APRILE 2016) - Esce oggi, 8 aprile, "ALT" il nuovo album di Renato Zero. Il cantante ha raccontato a Paolo Giordano, ai microfoni di Witty Tv, il filo conduttore del suo nuovo disco: "È un disco speculare che vuole in qualche modo approfondire quelli che sono i momenti delicati in questo passaggio epocale.

Abbiamo una situazione delicata nel nostro paese, ma anche in Europa che decolla a fatica, e anche le preoccupazioni legate al Medio Oriente. Devo dire la cosa che mi piace del disco che pur trattando argomenti alti e delicati trova quella misura poetica molto nostra, molto italiana". Inoltre non viene meno la vene più religiosa di Renato Zero: "Si sente questo desiderio di riconciliazione con Gesù".

RENATO ZERO, ''ALT'' IL NUOVO ALBUM ESCE OGGI. TORNA IN CONCERTO (8 APRILE 2016) - Renato Zero ha scritto un nuovo album che porta il titolo ''Alt'' ed esce oggi in tutti i negozi e negli store online. L'artista ha portato quattordici brani inediti che il pubblico attende con grande ansia. Insieme all'album arriva un'altra sorpresa e cioè il nuovo tour a distanza di due anni dall'ultimo. L'1 e il 2 giugno infatti il cantautore romano sarà all'Arena di Verona per portare per la prima volta live il suo album ''Alt''. Sono già acquistabili i biglietti da TicketOne.it e ovviamente nei punti vendita. Il Media partner dell'evento ''Alt, Arena, Arrivo!'' è Rtl 102.5. RENATO ZERO, ''ALT''

IL NUOVO ALBUM ESCE OGGI (8 APRILE 2016) - Esce oggi il nuovo album di Renato Zero ''Alt'', molto atteso soprattutto perchè con quattordici brani inediti al suo interno. I temi su cui il cantautore romano ha deciso di andare sono la fede, la violenza, la gioventù, i lavoro, l'arte e l'amore. Sono tutti argomenti a lungo trattati nella carriera di questo splendido artista che torna a pubblicare un album dopo tre anni dal progetto ''Amo''. Il cd è stato prodotto dallo stesso Renato Zero e anche da Danilo Madonia, scritto dallo stesso cantautore insieme ad autori molto importanti come Danilo Madonia, Vincenzo Incenzo, Maurizio Fabrizio, Valentina Parisse, Mario Fanizzi, Phil Palmer, Luca Chiaravalli e Valentina Siga. Il fotografo Roberto Rocco ha invece curato la cover di ''Alt'' e le foto all'interno del booklet compreso nel disco.

Renato Zero quindi sarà pronto per tornare negli scaffali dei negozi, ma anche nelle librerie digitali degli store online. Il successo è sicuro per un'artista che trova consensi in tutto il nostro paese per le sue tematiche e per la voglia di essere rivoluzionario e di riuscire sempre con la sua qualità a dare un tono artistico e pieno di speranza alle opere realizzate. Il disco è stato anticipato dal singolo ''Chiedi''.

RENATO ZERO, ''ALT'' IL NUOVO ALBUM ESCE OGGI. LA TRACKLIST (8 APRILE 2016) - Torna Renato Zero con l'uscita dell'album ''Alt'', questa è la sua tracklist: “Chiedi”, “In questo misero show”, “La lista”, “In apparenza”, “Il cielo è degli angeli”, “Il tuo sorriso”, “Perché non mi porti con te”, “Gesù”, “La voce che ti do”, “Nemici miei”, “Vi assolverete mai”, “Alla tua festa”, “Rivoluzione”, “Gli anni miei raccontano”.

FacebookTwitterRSS Feed
Vai all'inizio della pagina