Eventi

Tutto quello che vuoi conoscere su eventi, concerti...

Read more...

DJ's World

Sei un DJ o vuoi diventarlo? Qui potrai trovare una vasta gamma di articoli...

Read more...

CD - DVD - Bluray

Potrai scegliere tra una vastissima gamma di prodotti....

Read more...

HI-TECH & HI-FI

Tutto per gli appassionati di Hi-Tech e Hi-Fi...

Read more...

HomeNewsIl nuovo album di Noemi

Il nuovo album di Noemi

E' uscito RossoLive, il doppio cd (Sony Music) di Noemi con il concerto integrale dello scorso agosto alla Cavea Parco della Musica di Roma più 4 brani inediti, tra i quali il singolo che anticipa l'album Se non è amore (il videoclip viene girato a Eurodisney a Parigi).

Accompagnata da Emanuele Fontana (piano hammond, synth e cori), Giacomo Castellano (chitarra), Bernardo Baglioni (chitarra e cori), Marcello Surace (batteria), Gabriele Greco (basso), Noemi ha concepito e portato sul palco uno spettacolo carico di energia, avvolgente ed emozionante, culminato il primoagosto nell'abbraccio della Cavea gremita dell'Auditorium Parco della Musica di Roma.

La tracklist include le numerose hit che hanno reso Noemi una delle artiste più apprezzate e affermate della musica italiana: Briciole, L'amore si odia (anche in versione live con Fiorella Mannoia), Sono solo parole, L'amore si odia, Per tutta la vita e Vuoto a perdere scritta per lei da Vasco Rossi e Gaetano Curreri.

Ai suoi maggiori successi Noemi alterna intense inedite cover di grandi artisti a lei cari come La cura di Franco Battiato, Valerie di Amy Winehouse, che vede per la prima volta Noemi alla chitarra, Damn your eyes di Etta James, Altrove di Morgan e Quello che dei 99 Posse. A completare il progetto 4 brani inediti registrati in studio: Se non è amore, Buongiono alla vita firmati da Fabrizio Moro a cui si aggiungono Il cielo toccherò e Tra vento e aria. inseriti nella colonna sonora del nuovo blockbuster della Disney The Brave/Ribelle.

"Ognuno ha il suo punto di partenza, poi sono le scelte che definiscono chi sei. Io ho sempre lottato per non avere padroni. Non è facile, ma non impossibile", spiega la cantante all'Ansa. E a Il Messaggero aggiunge: "L'album è un modo per ricapitolare quello che mi è successo ma è anche l'occasione di chiudere un percorso che è iniziato tre anni fa. L'idea è cominciare un altro percorso che mi immagino diverso ma non necessariamente lontano. Voglio metterci un po' di tempo, almeno un anno, per trovare i pezzi inediti giusti, quelli capaci di aggiungere qualcosa in più".

FacebookTwitterRSS Feed
Vai all'inizio della pagina