Eventi

Tutto quello che vuoi conoscere su eventi, concerti...

Read more...

DJ's World

Sei un DJ o vuoi diventarlo? Qui potrai trovare una vasta gamma di articoli...

Read more...

CD - DVD - Bluray

Potrai scegliere tra una vastissima gamma di prodotti....

Read more...

HI-TECH & HI-FI

Tutto per gli appassionati di Hi-Tech e Hi-Fi...

Read more...

HomeNews

VASCO MODENA PARK

JOVANOTTI: OH, VITA!

“Oh, vita!” è il primo singolo e title track del nuovo disco di Lorenzo Jovanotti

. Ho pensato subito che "Oh, vita!" sarebbe stato il primo singolo di questo album. Non ho mai dato a nessuna delle altre canzoni la possibilità di essere il brano che anticipasse l’album e quando ci siamo trovati in studio con Rick Rubin abbiamo condiviso lo stesso pensiero:

"Oh, vita!" sarebbe stato il brano di apertura dell’album, anche perché è il punto di incontro perfetto mio con questo grande produttore che è stato così importante

Leggi tutto...

MINA CELENTANO: TUTTE LE MIGLIORI

CI HANNO messo più di trent’anni a realizzare la loro prima collaborazione discografica, poi altri diciotto per la seconda.

È chiaro che sia sorprendente, a un solo anno di distanza dalla loro passata collaborazione, vedere arrivare un nuovo singolo targato Mina/Celentano, Eva, uscito il 10 novembre. Il brano, scritto da Andrea Girolamo Gallo con la musica di Luigi De Rienzo, anticipa di qualche settimana Tutte le migliori, un cofanetto con i più grandi successi dei due mostri sacri della canzone italiana, tutti i loro duetti e anche una selezione dei loro successi solisti.

In uscita il 1 dicembre, sarà disponibile in versioni standard e deluxe, 4 cd con Tutte le migliori

Leggi tutto...

U2: SONGS OF EXPERIENCE

Sono sempre gli U2, ma come non li avete mai sentiti.

“Songs of experience” è forse il disco più sofferto della loro carriera: sembrava già pronto tre anni fa, quando uscì “Songs of innocence”, una sorta di gemello. Invece ora abbiamo capito che è un fratello maggiore, più adulto, nato dopo una lunga gestazione.

La band stessa ha raccontato in diverse interviste il grande lavoro dietro le quinte di scrittura, riscrittura, incisione e reincisione. Il disco era già pronto l’anno scorso, a qualche addetto ai lavori era già addirittura stato fatto ascoltare.

Poi il mondo è cambiato, la band è tornata prima in studio, poi in tour per celebrare “The Joshua tree” e la sua attualità nella “nuova” America. Ora abbiamo 13 nuove canzoni (14

Leggi tutto...

CREMONINI: POSSIBILI SCENARI

Denso, complesso, diverso. Ma allo stesso tempo diretto.

Dovessimo usare pochi aggettivi sarebbero questi; ma il sesto disco di Cesare Cremonini è uno di quei casi in cui le definizioni saltano, per l’artista e per chi lo racconta.

I “Possibili scenari” di Cesare Cremonini si aprono su un panorama che richiede tempo per essere apprezzato nei dettagli, ma che colpisce subito. E’ pop? E’ rock? E’ mainstream? Cita l'indie-rock? Canta canzoni d’amore? Ma parla anche di immigrazione e dei meccansimi della società odierna? Davvero ci sono riferimenti tanto a Pharell Williams, ai Tame Impala, ai Depeche Mode e ai Frankie Goes To Hollywood?

La risposta a tutte queste domande è sì. E' tutto questo ed altro ancora, e ciò dà l’idea di

Leggi tutto...

Pagina 1 di 46

FacebookTwitterRSS Feed
Vai all'inizio della pagina